Confronta gli annunci

Oggetti di design: la nuova frontiera dell’arredamento moderno.

Oggetti di design: la nuova frontiera dell’arredamento moderno.

Rinnovo arredamento in arrivo?

Non preoccuparti, con pochi ma semplici accorgimenti di stile saprai dare alla tua casa un tocco di design moderno grazie alle dritte che ti spiegherò nell’articolo qui sotto.

A quanti di voi piace prendere spunto da idee creative di arredamento che vediamo nelle riviste patinate dei magazine casalinghi più noti?

Sicuramente alla maggior parte di noi appassionati della cura della nostra casa, del design e perché no del fai da te.

Molto spesso la difficoltà di duplicare le proposte dei giornali di tendenza in fatto di arredamento è proprio legata ai costi di reperibilità dei materiali, degli accessori e dei mobili che vengono utilizzati.

Perché allora non provare a seguire dei piccoli, stilosi ma soprattutto economici steps per rendere la nostra casa una vera icona di stile?

Se si vuole iniziare per gradi, si può cominciare proprio dagli accessori: luci, lampade, cuscini, tappeti e quadri.

L’accessorio, se pur piccolo, da un tocco di grinta e di modernità alla casa in un baleno e ancor di più se si accostano colori brillanti creando ei giochi di contrasto.

Infatti, la moda interior design negli ultimi anni è proprio quella di riproporre dei giochi di luce di contrasto utilizzando colori chiaro-scuri (bianco-nero) o colori molto accesi (il rosso sarà il colore 2018 quindi utilizzatelo e sbizzarritevi a più non posso ma sempre con stile 😉) nelle pareti della nostra casa e abbinare un arredamento “ton sur ton”.

Il tocco magico? L’accessorio colorato, ovvio: lampade geometriche, paralumi stilizzati, tappeti con motivi geometrici, orologi “scomponibili”, cuscini coloratissimi, quadri minimal, carta da parati con fantasia (ebbene sì, è tornata la carta da parati) e tanto altro.

Questi sono alcuni dei tanti suppellettili che possiamo utilizzare e dare un carattere brillante ai nostri spazi interni. Sempre tra i trend più in voga troviamo anche la predisposizione di un angolo “zen” che vede l’utilizzo di oggettistica “green-wood” ricavata proprio dai tronchi di legno, piante di vario genere o ancora del muschio. Da quest’ultimo infatti, se siete appassionati di bricolage, le idee su cui cimentarvi sono tantissime e svariate, per esempio potete ricreare degli specchi dalla forma geometrica alternandovi delle forme ricoperte di muschio.

Se vuoi ottenere una casa di vero design ricorda l’ordine!

Una casa minimal design è ricchissima di stile e di carattere ma pulita e delicata nei sui tratti.

img

helpdesk

Post correlati

Bonus e agevolazioni fiscali, vediamoci un po’ più chiaro.

L’acquisto della prima casa è sempre un passo molto importante da intraprendere sia dal punto...

Continua a leggere
di helpdesk

Loft, la nuova tendenza newyorkese

Interior design, minimal e luminoso. Da New York con tutto il suo stile e carattere grunge...

Continua a leggere
di helpdesk

Think green, build your house.

Oggi pensare all’ambiente è divenuta una priorità collettiva e sociale. Pensare...

Continua a leggere
di helpdesk

Partecipa alla discussione