Confronta gli annunci

Gita fuori porta

Gita fuori porta

Scopri quali sono le nuove tendenze nei viaggi. Rendi la tua casa la meta dei  nuovi viaggi.

Vacanze alle porte? Destinazione scelta? Ottimo, manca solo l’alloggio.

A volte la scelta della struttura ricettiva che ci ospiterà durante il nostro soggiorno è quella più ardua, che realmente porta via più tempo piuttosto della destinazione in sé. Le decisioni che gravano su questa scelta sono molteplici partendo dalla tipologia di hotel, di appartamenti, dei servizi e delle comodità offerti da ogni struttura.

Anche se si scegliesse l’hotel più lussuoso con formula all inclusive, la frase che immediatamente ci passerebbe per la mente “eh ma non è come casa mia”.

Quanto sarebbe bello trovarsi tutte le comodità che si hanno a casa propria?

Oggi il web ci permette di interagire con differenti siti internet dedicati alla prenotazione dei nostri soggiorni ma ancora meglio, oggi possiamo contare su piattaforme online in cui utenti di tutto il mondo mettono a disposizione la propria abitazione a turisti interessati a soggiornare per qualche giorno.

Si tratta di un vero e proprio “scambio di casa”.

Il sito “ScambioCasa”, per l’appunto, si presente come una vera community internazionale in cui ogni utente, che abbia determinati requisiti e idoneità, può mettere a disposizione la propria casa a turisti di tutto il mondo. Il vantaggio è ovvio: i costi sono relativamente abbattuti, poiché è necessaria l’iscrizione e l’abbonamento al sito internet, si entra a fare parte di una community internazionale in cui ogni utente può confrontarsi con pareri e consigli di altri, sei motivato a rendere la tua casa un luogo accogliente e “familiare” per coloro che decideranno di soggiornarci, entri in contatto con tradizioni, usi e costumi tipici di una specifica area territoriale.

Oggigiorno l’aspetto della casa è fondamentale e come tale ogni persona attraverso il proprio gusto che desidera trasmettere può rendere la propria dimora un’icona di stile di vita che può essere replicato o addirittura esteso da tutte quelle persone che ci trascorrono alcuni giorni.

In siti di questo genere infatti, conta molto l’aspetto della casa, delle sensazioni che si riescono a trasmettere attraverso una semplice fotografia. Quindi è fondamentale cercare di esprimere il più possibile il proprio design anche attraverso l’uso di giochi di colori contrastanti negli oggetti d’arredo con le pareti della casa, l’utilizzo di oggetti di design moderno dai tratti spigolosi.

Le alternative sono tante, l’importante è cercare di trasmettere una sensazione a chi sta leggendo la descrizione e/o presentazione della nostra casa.

In un mondo sempre più interconnesso, in contatto con milioni di persone è fondamentale sapere sfruttare al meglio queste nuove forme alternative di vivere una vacanza all’insegna del divertimento e del relax sentendosi “come a casa”.

img

helpdesk

Post correlati

Bonus e agevolazioni fiscali, vediamoci un po’ più chiaro.

L’acquisto della prima casa è sempre un passo molto importante da intraprendere sia dal punto...

Continua a leggere
di helpdesk

Loft, la nuova tendenza newyorkese

Interior design, minimal e luminoso. Da New York con tutto il suo stile e carattere grunge...

Continua a leggere
di helpdesk

Think green, build your house.

Oggi pensare all’ambiente è divenuta una priorità collettiva e sociale. Pensare...

Continua a leggere
di helpdesk

Partecipa alla discussione